Dott.ssa Barni Chiara

Chiara BarniNata a Prato, la Dott.ssa Chiara Barni ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze nell’Anno Accademico 1999-2000. Per tre mandati consecutivi ha ricoperto l’incarico di Cultrice della Materia presso l’Insegnamento di Psicologia Dinamica dell’Università degli Studi di Firenze. Nel frattempo si è specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale e, successivamente, in Mediazione Familiare presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale (IPR) di Pisa. Dal 2001 al 2005 ha svolto il tirocinio pratico-clinico obbligatorio presso il Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale “Misericordia e Dolce” di Prato sotto la supervisione del Dott. M. Panella ed ha partecipato al Corso di Formazione in Psiconcologia promosso dalla Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO). Nel 2006 ha ricevuto da Toscana Donna – CSPO un incarico libero-professionale come psicologa presso il Dipartimento Oncologico di Prato e Pistoia. Dal 2007 collabora con l’Associazione Sandro Pitigliani per la lotta contro i tumori, svolgendo consulenze psicologiche presso il Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale “Misericordia e Dolce” di Prato. È socia SIPO Società Italiana di Psico-Oncologia, che nel novembre 2014 le ha riconosciuto il titolo di psico-oncologo di II livello.