Fondazione Sandro Pitigliani

per la lotta contro i tumori ONLUS

Fondazione Sandro Pitigliani

Dal 1979 l'Associazione Sandro Pitigliani, oggi Fondazione, ha raggiunto traguardi importanti sostenendo il Dipartimento oncologico ospedaliero di Prato, nell'assistenza al malato e nella ricerca applicata in continuo collegamento con vari centri in Italia e all'estero. Inoltre e sostiene tre psiconcologhe che assistono i malati e i loro familiari.

sendCONTATTACI

speaker_notes News

Pasqua 2022

date_range 22 Marzo 2022 access_time 15:22

La Colomba di Pasqua 2022 della Fondazione Pitigliani, in collaborazione con la comunità di San Patrignano: Buona due volte.

“Ogni goccia donata alla Fondazione Sandro Pitigliani fa diventare la generosità di voi Pratesi un mare di speranza” dice Giovannella Pitigliani Sini.

Pasqua 2022

Diamo importanza all’orologio biologico di pazienti anziane con tumore alla mammella.

Donando riceverai la colomba di San Patrignano e contribuirai a sostenere la ricerca con il progetto dell’Oncologia Medica del Nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato svolto in collaborazione con la Struttura Complessa di Geriatria e con il centro di Senologia.

ACQUISTA SUBITO

LE SPEDIZIONI PARTIRANNO DA LUNEDI’ 28 MARZO

Check Your Boobs The Match

date_range 30 Settembre 2021 access_time 09:44

Anche quest’anno la Fondazione Sandro Pitigliani partecipa con l’organizzazione dell’evento #checkyourboobs - THE MATCH per prevenire e supportare le donne che vengono colpite dal cancro al seno.

Check Your Boobs The Match

Programma della gioranta:

• Domenica 17 Ottobre, dalle ore 10:00, ti aspettiamo in Piazza Santa Maria Delle Carceri per un match di calcio dove si sfideranno 8 squadre composte da rappresentanti femminili della nostra città. Per l'occasione ci siamo avvalsi di una partnership speciale: Il Prato Social Club che ci supporterà per tutto l'evento sportivo.
  • Nel pomeriggio, ore 16:00 - 18:00, il Castello Dell'Imperatore farà da cornice ad un convegno medico scientifico in cui la Dott.ssa Laura Biganzoli (Direttore FF Struttura Complessa Oncologia Medica), con la partecipazione di altri medici e di personalità di spicco della Sanità Toscana - tra cui il Dott. Paolo Morello, Direttore AUSL Toscana Centro - introdurrà al tema: " Lo screening del tumore alla mammella. Attualità e prospettive".
  • Concluderemo la giornata all'insegna della prevenzione con una cena di raccolta fondi c/o il Ristorante GOLF CLUB LE PAVONIERE (ore 20:00 circa).

Sostieni la Fondazione con la maglietta #checkyourboobs nella versione 2021 e contribuirai all’acquisto di un ecografo per il Centro di Prevenzione Oncologica Eliana Martini di Prato.

eventi.fondazionesandropitigliani.it

Candidature aperte per Psiconcologia

date_range 07 Aprile 2021 access_time 15:32

La Fondazione Sandro Pitigliani che opera c/o l'Oncologia Dell'Ospedale Santo Stefano di Prato nell'ambito del dipartimento Oncologico ALS Centro Cerca uno psicologo/a da inserire nelle attività di psiconcologia a tempo pieno rivolte a pazienti oncologici, ai loro familiari così da coadiuvare l'attività dei professionisti della ASL